ADDETTO GESTIONE CONDOMINI

20/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Caserta
DESCRIZIONE
La figura professionale 'Addetto Gestione Condomini' interviene in tutte le problematiche inerenti la gestione del condominio. A tal fine, il percorso formativo avrà l'obiettivo attraverso gli insegnamenti/moduli specialistici di far sviluppare competenze di carattere amministrativo-contabile per raggiungere livelli di efficienza operativa nell'amministrare il denaro e le esigenze dei condomini.
Inoltre, il percorso formativo si propone di far acquisire al partecipante adeguate capacità relazionali e comunicazionali che le consentano di gestire situazioni contrastanti tra le diverse esigenze e richieste condominiali.
Infine e non per ultimo, una corretta conoscenza delle disposizioni legislative applicabili consente all'Addetto Gestione Condomini di assicurare una corretta applicazione delle stesse evitando sanzioni amministrative a carico della 'struttura condominio".

L'obiettivo dell'intervento formativo è rispondere ad una richiesta sempre crescente del mercato immobiliare, sempre più orientato a soluzioni condominiali, di formare professionalità che conoscano la normativa che riguarda il condominio e la gestione condominiale, sanno intervenire nelle problematiche che sorgono nella vita condominiale, hanno la capacità di gestire l'assemblea e mantenere buoni rapporti con i condomini. Inoltre, gestisce i fornitori, regolare le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato.

Gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge.

Ispira la gestione tecnico-amministrativa dei beni e servizi in ambito condominiale e immobiliare a principi di trasparenza ed efficacia. Completano il profilo doti di comunicazione, affidabilità, capacità organizzative e di problem solving.

Durata del corso: 400 ore di cui 100 di Tirocinio/Stage

PROGRAMMA : - Strategie di Comunicazione - La normativa sul Condominio
- L'Amministrazione Contabile del Condominio - Informatica di Base
- Videoscrittura Con Word - Excel Base

SBOCCHI LAVORATIVI : Libera professione, società di servizi amministrativi condominiali, studi di gestione immobiliari

CORSO CON ATTESTATO DI QUALIFICA REGIONALE

Tirocinio/Stage: Obiettivi: Lo stage ha l'obiettivo di mettere i partecipanti in condizione di agire nella realtà in cui si troveranno ad operare e, dunque, di completare la preparazione effettuata durante le attività d'aula

In questa fase i partecipanti avranno modo di entrare in contatto con le realtà aziendali relative alla loro figura professionale.
Le attività di stage intendono rispondere ai seguenti obiettivi:
- di verifica delle capacità/abilità acquisite;
- di confronto con nuove modalità lavorative.

A tal fine i luoghi nei quali si svolgerà lo stage saranno imprese di produzione e di servizi nelle quali gli allievi potranno comprendere l'intera diversificazione delle funzioni, relative al loro ruolo.

Il tutto consentirà di contestualizzare le conoscenze apprese in aula e di acquisire capacità relazionali favorevoli ad una più puntuale collocazione nel mercato.

ISCRIZIONI APERTE : CORSO IN PARTENZA
Corso in promozione speciale: sconto di 50€ per i primi 7 iscritti

Possibilità di pagamento anche con carta di credito/bancomat.

Corso in promozione speciale: sconto di 50€ per i primi 7 iscritti
per info e costi contattare la sede:
ISTITUTO AMATO Scuola & Formazione
Ente Accreditato dalla Regione Campania
Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale
Via Arena Centro Direzionale (fraz. San Benedetto)81100 Caserta
(edificio di fronte INPS) 3°Piano Corpo 8
TEL: 0823/322074 CELL: 345/8001020
Sito web: www.istitutoamato.com
E-mail: formazione@istitutoamato.com;
segreteria@istitutoamato.com
RISPONDI
RISPONDI

Annunci gratuiti a Caserta