Personale Rimozione Smaltimento Bonifica Amianto(50 Ore)in Fad

21/01/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Caserta
DESCRIZIONE
Il Corso ha come obiettivo quello di formare adeguatamente il personale operativo, alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto. Il problema dell’amianto sia in termini di rischi per la salute sia per la sua rimozione e gestione è emerso con prepotenza con la Legge 27 marzo 1992, n. 257 che ha dichiarato la pericolosità delle fibre di asbestosi (amianto). Ciò si è venuto a scontrare con un largo impiego fatto in passato per le sue qualità di materiale isolante e resistente, largamente utilizzato in edilizia.
La illegalità del materiale amianto ha richiesta un processo di rimozione e di smaltimento dello stesso con metodiche che assicurano la tutela della salute sia del personale addetto sia delle persone dell’ambiente circostante potenzialmente a diretto contatto con tali fibre, estremamente cancerogene in caso di inalazione provocanti malattie anche mortali dell’apparato respiratorio.
In tale contesto la figura del “personale operativo addetto alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica materiali contenenti amianto” riveste un ruolo delicato sia in termini di gestione dell’intero processo di trattamento dell’amianto dalla rimozione fino allo smaltimento sia in termini di assicurare la salubrità e la qualità dell’aria dell’ambiente di lavoro “operativo” e “circostante”.

Per info e costi contattare la sede: 0823/322074 -345/8001020

ISTITUTO AMATO
Ente Accreditato dalla Regione Campania con Decreto 145/11
Azienda Certificata ISO 9001:2008 per la Progettazione e l'Erogazione di Corsi di Formazione Professionale
Via Arena Centro Direzionale(fraz. San Benedetto) 81100 Caserta
Edificio di fronte INPS I° Piano Corpo 8
RISPONDI
RISPONDI
L'INSERZIONISTA

Via Arena
81100 Caserta (Ce)
www.istitutoamato.com

Annunci gratuiti a Caserta