Immobile in asta di 266 m² in vendita a Orta di Atella
Dettagli
Descrizione
Casa indipendente in asta a Orta di Atella (CE) – Via Tenente del Prete 4 (CAP 81030)
L'immobile in asta è situato nel Comune di Orta di Atella (CE) alla via Tenente del Prete n. 4, in un'area a ridosso della zona di prima espansione, a circa 500 metri dal centro storico e dal Municipio. L'edificio, costruito in virtù di licenza edilizia del 1965, si trova in una zona B2 (Centro Urbano – zona edificata con integrazioni) del P.R.G., caratterizzata da infrastrutture primarie e prevalentemente edificata. L'accesso, pedonale e carrabile, avviene direttamente da Via Tenente del Prete n. 4.
Superficie e distribuzione interna
La superficie commerciale totale dell'immobile è di 266,90 mq. L'unità è composta da un piano rialzato con soggiorno, due camere, bagno e corridoio, oltre a una cucina con accesso dal balcone. Sempre al piano rialzato si trova un vano alla destra del vano scala. Il primo piano, accessibile dal vano scala, è composto da tre vani. Il sottotetto è un unico ambiente privo di pavimento e infissi, con altezza massima di 2,97 m e minima di 1,31 m. Il piano interrato è un unico ambiente allo stato grezzo con altezza di 1,78 m. Lo stato di conservazione e manutenzione dell'immobile è scadente, con facciate in parte intonacate e in parte prive di intonaco, infissi da restaurare o sostituire e pavimenti degradati o inesistenti. L'altezza dei vani al piano rialzato è di 3,44 m (bagno 3,30 m), mentre al primo piano è di 3,22 m.
Caratteristiche e dotazioni
L'edificio è stato realizzato con struttura portante in muratura di tufo e solai in latero-cemento. Gli infissi esterni del piano rialzato e del primo piano sono in legno e vetri. Solo il piano rialzato è provvisto di impianto elettrico e idrico-sanitario. L'immobile include un ampio cortile, in parte in terreno vegetale e in parte pavimentato con cemento, dove si trovano un forno, un bagno e un ripostiglio esterni. Il vano scala è dotato di pavimentazione in marmo fino al primo piano.
Contesto e collegamenti
La proprietà è ubicata in una zona centrale di Orta di Atella, ben servita e a breve distanza dai principali servizi e dal centro cittadino. La zona è caratterizzata da un tessuto urbano consolidato. L'immobile è libero per la procedura.
Dati principali dell'asta
Valore di stima: € 213.961,00
Offerta minima: € 160.471,00
Risparmio (differenza tra valore di stima e offerta minima): 25%
Data asta: 09/10/2026
Termine presentazione offerte: 08/10/2026 12:00
Punti di forza:
• Libero per la procedura
• Casa indipendente
• Ampio cortile
• Zona centrale
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.

















